hosting per

Le Voci Corali dell’Associazione Club Cantarell a favore del progetto Ebale

L’Associazione Club Cantarell di Sant Cugat del Vallés ha organizzato un concerto di solidarietà insieme alle Voci Corali per il progetto Ebale della Fondazione Montblanc.

Magia è forse la parola migliore per descrivere l’evento. Sopra ad un palco immerso nella natura vi erano i giovani membri delle Voci Corali. Circa 200 persone hanno condiviso, il passato 9 giugno, l’esperienza di ascoltare questo coro per la prima volta, nato da un progetto solidale che ha lo scopo di formare i bambini e i giovani dei quartieri marginali tramite il mondo della musica e del canto.

Hanno cantato 10 canzoni in varie lingue e, alla fine, a seguito dell’ovazione del pubblico, hanno deciso di cantarne una in più. “Che piccoli che sono, e come lo han fatto bene”, “Hanno molto talento”, “Sono coraggiosi”, sono state alcune delle frasi condivise dagli spettatori di Sant Cugat alla fine dello spettacolo.

La Fondazione ha assistito all’evento per poter parlare del progetto Ebale al pubblico invitato dall’Associazione Cantarell.

Cantarell, un progetto finalizzato alla formazione dei valori e al tempo libero della gioventù di Sant Cugat, è stato il primo progetto a ricevere l’appoggio della Fondazione. Stasera, cosciente del suo ruolo di “fratello maggiore”, collabora in maniera effettiva con un nuovo progetto della Fondazione: Ebale, che si occupa di garantire le migliori condizioni di vita durante la gravidanza per le donne della Repubblica Democratica del Congo, sperando così di ridurre l’alto rischio di mortalità prima e durante il parto.

Alla fine del concerto, il pubblico si è recato nel giardino dell’Associazione per cenare in famiglia e ritrovarsi con gli amici che non vedevano da molto tempo. Oltretutto, per rendere la serata più divertente, l’Associazione ha fatto un’estrazione a sorte di vari prodotti donati da aziende tessili, di cosmetica o di viaggio a supporto degli obiettivi solidali dell’evento e del progetto Ebale.

Da parte della Fondazione, solo parole di gratitudine per l’Associazione e le Voci Corali per l’appoggio dato alle cause di cooperazione difese da Montblanc.

Riassunto dell’evento: