Dr. Tendobi a trovarci a Barcelona

La Dr. Celine Tendobi, direttrice del Reparto di Ginecologia dell'Ospedale Monkole, e Álvaro Perlado, Direttore associato del medesimo ospedale, sono stati in Spagna per esporre il progetto Ebale-Monkole e la situazione della maternità in Congo.

Hanno visitato Pamplona giovedì 1 dicembre, Madrid venerdì 2 e Barcellona lunedì 5, accompagnati sempre da Mayte Ordovás, moglie di Álvaro e responsabile del servizio farmaceutico all'Ospedale di Monkole.

Il primo incontro è stato organizzato dal Reparto di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Università di Navarra, e ha avuto luogo nell'Edificio di Scienze dell'Università. Il giorno seguente, si è tenuto un cocktail di beneficienza al Bar Las Bridas de Madrid, grazie alla collaborazione dell'Associazione Amigos de Monkole e la Fondazione Del Valle. A Barcellona alle 10 del mattino, gli ospiti si sono recati presso l'Aula Magna dell'Università Internazionale di Catalogna, per parlare ai quasi 200 studenti della FERT Batxillerat; alle 12 hanno parlato al Collegio Pineda davanti alle studentesse della scuola superiore e hanno concluso il "tour" alle 14:30 con un pranzo e una riunione informale alla Fondazione Montblanc, insieme a 25 invitati. La sera si è svolto un incontro di volontari del programma Mou Fitxa di Igualada.