Talento in scena per il progetto aiuto agricoltori

Lo scorso 29 aprile, un gruppo di 25 giovani universitari ha messo in scena un Musical di Solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto di aiuto agli agricoltori della Repubblica Democratica del Congo.

Vogliamo aiutare le contadine della RD del Congo

Il Progetto Contadine promuove l’organizzazione di 50 contadine della zona agricola di Lutendele, situata nella città di Kinshasa, mettendo a disposizione il capitale iniziale necessario alla gestione delle loro coltivazioni di ortaggi -senza concimare le coltivazioni di manioca, base dell’alimentazione familiare- aumentando la produzione e l’efficienza della loro attività e agevolando la vendita congiunta delle eccedenze.

Eva Camarasa, volontaria di Mou Fitxa, ci fa visita

A inizio giugno abbiamo invitato Eva Camarasa a visitare la Fondazione Montblanc. Durante la visita, Eva ha condiviso alcuni aneddoti dell’ultimo anno trascorso come volontaria per il “Consorci Sociosanitari d'Igualada” presso la Residència Pare Vilaseca.

Le famiglie dell'Istituto Montclar contribuiscono al progetto Ebale

L’associazione di Igualada (comune spagnolo, situato nella regione autonoma della Catalogna) ha ospitato, lo scorso venerdì 16 dicembre, la rappresentazione teatrale della Natività, realizzata dall’Istituto Montclar di Barcellona. Grazie al tradizionale evento natalizio, le famiglie ci hanno aiutato a raccogliere fondi per il progetto Ebale.